H O M E A Z I E N D A S E R V I Z I P R O D O T T I G A L L E R Y R E F E R E N Z E D O V E  S I A M O C O N T A T T I  


> Fotovoltaico
> Monitoraggio Fotovoltaico
> Impianti Elettrici
> Analisi di Rete
> Automazione
> Illuminazione
> Building Automation
> Cablaggio Strutturato



> Fotovoltaico
> Impianti Elettrici
> Automazione
> Illuminazione
> Building Automation
> Cablaggio Strutturato

Verifiche su Impianti Elettrici Civili ed Industriali ai sensi delle Normative CEI 64-8 EN 61557.
Mettendo a frutto le conoscenze tecniche e tecnologiche acquisite S.I.E. Automatismi è oggi all'avanguardia nel campo dell' analisi sulla qualità elettrica delle reti. Propone quindi uno standard di qualità affidabile e completo sempre in linea con l’esigenza del cliente.

Qualsiasi azienda che utilizzi l'energia elettrica è potenzialmente vulnerabile alle diminuzioni di qualità della rete.
Anche se avete sempre operato con successo, quando installate nuove apparecchiature o strutture produttive per aumentare la produttività, dovete conoscere il livello di rischio che state affrontando, circa la qualità della rete.
Un abbassamento di qualità della rete elettrica può diminuire nella vostra azienda i livelli di affidabilità, di produttività e di remunerabilità. Per prima cosa, dovrete essere consapevoli della situazione che si è creata in modo da mettere a fuoco le strategie da adottare per far fronte alla situazione.

Utilizziamo attrezzatura d'avanguardia anche con tecnologia al laser per rispondere meglio alle esigenze di realizzazione dell'opera commissionata. Inoltre abbiamo a disposizione un ufficio di progettazione molto competente e disponibile per ogni esigenza.



I carichi tradizionali - sistemi di illuminazione e motori - sono stati aggiornati mediante progetti che dal punto di vista energetico li rendono più efficienti anche se lavorano in modo decisamente diverso e, di conseguenza, interagiscono in modo diverso con il sistema che li alimenta - il sistema di distribuzione elettrico interno dell'azienda.

I sistemi elettronici
quali i personal computer, reti locali (reti LAN), ecc. hanno alterato il processo commerciale ed aumentato in modo drammatico la necessità di disporre di un sistema elettrico affidabile. La concentrazione di apparecchiature elettroniche e di sistemi, ha inoltre aumentato il carico sul sistema elettrico di alimentazione dell'azienda e, in alcuni casi, esso non è più in grado di supportare l'aumento del carico. Il risultato è una insufficiente capacità del sistema elettrico, un sovraccarico dei cavi che costituiscono il sistema di distribuzione elettrica all'interno dell'edificio, e un numero insufficiente di punti di allacciamento alla rete che portano a forzare in modo a volte pericoloso le prese esistenti.

La definizione dei requisiti
di efficienza dello sfruttamento energetico, senza per altro fornire indicazioni di massima per minimizzare l'impatto delle norme sull'azienda, spesso peggiorano le condizioni create dai nuovi carichi elettronici.

Segnali che Indicano la Presenza di Problemi di Rete:
Quando aumenta il tempo perso a ricaricare/riavviare il sistema ed il lavoro eseguito durante le interruzioni per provare e programmare le apparecchiature.
Quando il personale esterno addetto alla manutenzione spende più tempo nella vostra azienda di quello impiegato normalmente.
Quando il budget previsto per la manutenzione aumenta ad una velocità sproporzionata se confrontata con l'aumento delle vendite e del profitto dell'azienda.
Quando gli ordini non possono essere evasi o la produttività è in discesa perché il sistema non è attivo.


S.I.E. AUTOMATISMI SRL - Sede Legale: via Sostegno, 60 - 25124 Brescia - C.F. E P.IVA : 03947270983

Sede Amministrativa: Via Antica Valeriana, 26 – 25055 - PISOGNE (BS) - Tel. 0364/87039 FAX 0364/889937



credits: Team Master